"LE GLORIE DI MARIA" - Le aberrazioni mariane di Alfonso De Liguori



Per farvi comprendere quanto i Cattolici siano attaccati al culto di Maria e cosa rappresenta veramente Maria per loro propongo alla vostra attenzione alcuni brani tratti dal libro Le glorie di Maria, scritto da Alfonso Maria De Liguori (1696-1787) più di due secoli fa ed approvato solennemente dalla chiesa romana con un decreto speciale di Gregorio XVI. Questo libro su Maria è molto amato dai Cattolici romani.
Dio vuole che tutte le grazie ci provengano per mano di Maria’; [Alfonso Maria De Liguori, Le glorie di Maria, Roma 1944, pag. 15]

‘Quante sono le creature che servo­no a Dio, tante debbono ancora servire a Maria; giacché gli Angeli, gli uomini e tutte le cose che sono nel cielo e nella terra, essendo soggette all’impero di Dio, sono anche soggette al dominio della Vergine’;
[Alfonso de Liguori, op. cit., pag. 28]

‘L’eterno Padre ha dato al Figlio l’uffi­cio di giudicare e punire, ed alla Madre l’ufficio di compatire e sollevare i miserabili’;
[Ibid., pag. 31]

‘Siccome Adamo ed Eva per un pomo vende­rono il mondo, così ella col Figlio con un cuore riscattarono il mondo. Ha ben potuto Dio, conferma s. Anselmo, creare il mondo dal niente; ma essen­dosi perduto il mondo per la colpa, non ha voluto Dio ripararlo senza la cooperazione di Maria’;
[Ibid., pag. 206,207]

‘E’ impossibile che si danni un devoto di Maria che fedelmente l’ossequia ed a lei si raccoman­da’.
[Ibid., pag. 282]
Mi fermo qui con le aberrazioni scritte da quell’idolatra [6] perché ritengo che abbiate capito a sufficienza che cosa è in effetti Maria per i Cattolici romani. E poi i Cattolici romani ci vengono a dire di essere dei Cristiani, che siamo tutti fratelli e tante altre belle cose! Ma quali Cristiani, ma quali fratelli?
Fratelli, mi rivolgo a voi che parlate tanto di ecumenismo: ma vi rendete conto con chi avete a che fare? Ma non lo vedete che vi siete messi con gente che a Cristo non lo tengono in nessuna considerazione a confronto di Maria? Svegliatevi dal vostro sonno mortale nel quale siete caduti!

[6] Alfonso dei Liguori dopo la sua morte, e precisamente nel 1839, è stato pure canonizzato santo da Gregorio XVI, il che conferma che per essere canonizzati santi dal papa è necessario essere stati degli idolatri sulla terra.

Fonte: http://www.lanuovavia.org/indiccr.html


__________________



Anche Maria è stato uno dei tanti ”strumenti” usati da Dio. Dio infatti, tramite lei, venne in carne, nella forma di Figlio. Dio usò Maria quale ”strumento” per venire a farsi uomo, e così poter morire e pagare il prezzo che l’uomo doveva pagare. Tutto ciò che Dio fece con Maria, fu di usarla per dare a Lui un corpo di carne umana, così che Dio potesse venire in veste di Figlio, e salvare i Suoi figli dalla schiavitù del peccato. Tutto qui. Dio non fece altro attraverso Maria. Durante la sua esistenza terrena, Maria, come strumento di Dio, non fu usata per niente altro.

Ora, non è ridicolo ed assurdo che alcuni uomini lodano Maria, la innalzano, la venerano, e le attribuiscono così tanti meriti, quando invece Dio si servì di lei SOLO per avere un corpo di carne ove poter dimorare in quei trentatré anni e mezzo? Non è assurdo credere e predicare che Maria fa miracoli, che intercede, che fa da mediatrice, quando Dio NON LA USO’ MAI per questo? L’unica cosa che Dio fece tramite quello ”strumento” chiamato Maria, fu che tramite lei Egli venne in carne. Tramite lei Dio non guarì nessuno; tramite lei Dio non predicò alcun sermone. Durante il tempo della sua vita, l’unico sermone che Maria predicò fu questo: ”Fate tutto quello che Egli (Gesù) vi dirà” (Giovanni 2:5).

Ora, vogliamo noi ubbidire a Maria? Bene, allora facciamo tutto quello che Gesù ci dice. E Gesù non ci dice mai che Maria è la ”mediatrice”. Gesù non dice mai che Maria è la ”Madre di Dio”. Gesù non dice mai che Maria va ”venerate”. Gesù non dice mai che Maria è la ”regina del cielo” (la regina del cielo è: la Sposa di Gesù Cristo, non Maria). Gesù non dice mai di ”pregare” Maria. Gesù non dice mai di ”venerare” i santi. Gesù non dice mai di ”avere un papa”. Gesù non dice mai che c’è un luogo chiamato ”purgatorio”. Chi ha detto allora tutte queste cose? Sono stati gli ”uomini usati dal Diavolo”, non Gesù, ne gli uomini usati da Gesù.

Quindi Maria fu uno ”strumento” nelle mani di Dio. Lodare lo strumento non è corretto. Una persona sana di mente non farebbe mai una simile cosa. ”Apprezzare” lo strumento, va bene. Prendere ”esempio” da quello strumento, va bene. ”Dare ascolto” allo strumento è doveroso. Ma ”lodare” lo strumento per quello che ha suonato, è da insensati. Dio è geloso, ed Egli dichiara che non dà la Sua gloria ad un altro: Io sono l’Eterno, questo è il mio nome; non darò la mia gloria ad alcun altro, né la mia lode alle immagini scolpite (Isaia 42:8).

Perché allora alcuni lodano, venerano, pregano Maria? I santi? Vuoi saperlo perché? Perché sono stati sedotti da uno ”spirito di menzogna”. Ecco dov’è la ragione! Essi sono brava; gente sincera; gente con buone intenzioni; però sono ”sedotti” dal diavolo proprio come fu sedotta Eva.

Ora tu che stai leggendo questa verità, se ti trovi in questa seduzione e desideri venirne fuori, oggi Dio ti sta porgendo la Sua mano. Sta a te decidere se restare sedotto o venire alla Verità della Parola di Dio.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...